In Interviste

L’avvocato familiarista Adalgisa Ranucci, da sempre impegnata nella tutela delle donne vittime di violenza, responsabile sulla regione Lazio dell’Associazione Senza Veli Sulla Lingua, è stata invitata a parlare di violenza domestica alla webtv TalkintheCity nella rubrica Panchina Rossa.

L’avv. Ranucci ha dato alcuni consigli alle vittime di violenza in modo particolare di avvalersi immediatamente di figure professionali esperte nella materia, di Legali, di Associazioni che contrastano il fenomeno, di Centri Antiviolenza, delle Forze dell’Ordine, dei Presidi Ospedalieri, evitando quello che la stessa definisce il “fai da te”.

La violenza si può manifestare in diverse forme, da quella fisica e sessuale, che sono gli agiti violenti più conosciuti, alla violenza psicologica ed economica più sottile e subdola.

Non si deve provare vergogna ad essere vittima, piuttosto deve provare vergogna chi abusa.

Dalla violenza si può uscire e, anche se a livello nazionale abbiamo poche risorse economiche, ci sono tanti operatori che ogni giorno si impegnano per dare il loro aiuto e sostegno alle vittime.

Per approfondimenti sulle materie trattate dallo Studio Legale A|R digita il seguente link: Studio Legale A|R – Aree di competenza

Facebook: Studio Legale A|R

Via Ancona 20 – 00198 Roma

Gli orari di apertura dello Studio Legale A|R sono:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Si riceve solo previo appuntamento telefonico e lo studio riceve anche il sabato mattina

PER UNA CONSULENZA CHIAMA ORA 📞  +393286717062

Tutela donne vittime di violenza